Politica di restituzione/rimborso

Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti prodotti di alta qualità e lavoriamo sodo per garantire che i nostri prodotti arrivino ai clienti in modo sicuro e funzionante.

Dato che Barbossa.ch offre quasi esclusivamente prodotti per l’igiene, non potremo più rimetterli in vendita dopo la restituzione. Chiediamo pertanto la tua comprensione per il fatto che la nostra politica di restituzione/rimborso è restrittiva, al fine di proteggere i nostri prodotti ed evitare restituzioni arbitrarie.

Condizioni per la restituzione

  1. I restituzioni sono generalmente possibili solo se un prodotto arriva presso la sede del cliente difettoso, danneggiato o guasto. Non accettiamo resi o rimborsi basati su preferenze o gusti personali.
  2. Il cliente deve controllare la merce subito dopo averla ricevuta. I difetti devono essere segnalati al nostro servizio clienti via email (kundendienst@barbossa.ch) entro e non oltre 48 ore dalla consegna da parte del corriere. I difetti devono essere documentati in modo comprensibile (ad esempio con foto/video). Per una precisa identificazione dell’ordine, è necessario indicare anche il numero d’ordine come riferimento.
  3. Barbossa.ch esaminerà il caso e deciderà se il prodotto è difettoso o danneggiato e se verrà offerto un rimborso o una sostituzione. Barbossa.ch si riserva il diritto di esaminare il prodotto o di chiedere al cliente di rispedire il prodotto difettoso o danneggiato.
  4. Barbossa.ch si riserva il diritto di rifiutare il rimborso o la sostituzione se il cliente ha causato intenzionalmente il difetto o il danno o se il prodotto è stato danneggiato a causa di un uso improprio.
  5. Le spese di spedizione per i ritorni sono a carico del cliente. Se il difetto è effettivamente presente, saranno rimborsate. Se l’ispezione fisica rivela che non c’è alcun difetto, le spese di spedizione e quelle successive rimangono a carico del cliente.
  6. I ritorni vengono accettati solamente dopo aver consultato Barbossa.ch e se ci arrivano entro 4 giorni lavorativi.
  7. La spedizione dei ritorni da parte del cliente deve essere effettuata tramite la Posta Svizzera. Sono ammessi i seguenti prodotti di spedizione: PostPac Economy, PostPac Priority. I costi per le spedizioni “express” non sono coperti da Barbossa.ch. Per i ritorni, si raccomanda inoltre di inviarli con il servizio aggiuntivo “Signature” (firma). Questo per garantire che il pacco arrivi in modo sicuro e per evitare errori di consegna, smarrimenti e furti. Anche questo servizio aggiuntivo sarà rimborsato in caso di difetto qualificato. Barbossa.ch declina ogni responsabilità in caso di errata consegna, smarrimento o furto del pacco. Per ulteriori informazioni sui servizi di spedizione della Posta Svizzera, visitare il sito web della Posta Svizzera: https://www.post.ch/it/spedire-pacchi/pacchi-svizzera

I seguenti prodotti non saranno restituiti

  1. Confezioni regalo e tasse relative
  2. Carte regalo

Sostituzione o rimborso?

Se possibile, si cerca di effettuare una sostituzione. In base alla disponibilità, verificheremo se il prodotto difettoso può essere sostituito con un prodotto equivalente. Se ciò non è possibile, contatteremo il cliente riguardo l’rimborso.

Domande?

Siamo lieti di aiutarti. Se hai domande sulla politica di restituzione/rimborso, non esitare a contattarci tramite il nostro modulo di contatto.